03 - 11 - 2021

Ruggiero tra le 500 migliori aziende d’Italia

Italia Fruit ha dedicato un articolo ai risultati che abbiamo raggiunto!

Importante riconoscimento per l’Antonio Ruggiero Spa

L’azienda, specializzata nella produzione e commercializzazione di patate e cipolle, negli ultimi anni ha avuto una crescita talmente forte da meritarsi l’ingresso nella classifica delle migliori 500 imprese italiane con fatturato compreso tra 20 e 120 milioni di euro.

Il ranking, stilato dal Corriere della Sera in uno speciale de L’Economia, vede Antonio Ruggiero Spa come unico rappresentante della categoria “raccolta e lavorazione di ortaggi”. Dal 2011 al 2017 ha più che raddoppiato il suo giro d’affari: i 22,62 milioni di euro dichiarati nel 2011 sono diventati 46,71 milioni al termine del 2017.

Il Gruppo è oggi presente in Italia con sei stabilimenti all’avanguardia posizionati in zone altamente vocate alla produzione di patate e cipolle, quali Lazio, Abruzzo ed Emilia-Romagna.

Gli analisti del Corriere della Sera hanno calcolato che, nel periodo 2011-2017, l’Antonio Ruggiero Spa ha registrato un tasso di crescita annuo composto (Cagr) del 12,84%. Il Roe, indicatore che misura la redditività del capitale proprio, ha raggiunto una quota del 27,57%. Ottimo anche il rating: AA (il massimo è AAA).

“La classifica pubblicata da L’Economia ci ha piacevolmente colpito – commenta il Gruppo Ruggiero a Italiafruit News – Siamo felici e molto orgogliosi di essere stati inclusi tra le migliori 500 imprese italiane. Questo successo appartiene a tutto il nostro team e rappresenta per tutti noi, non un punto d’arrivo ma un trampolino di lancio per il raggiungimento di nuovi obiettivi”.

“Grazie! Siamo davvero orgogliosi dei traguardi raggiunti fino ad oggi … è la passione che ci muove e abbiamo sempre tanta voglia di fare un ottimo lavoro per tutti voi, che ogni giorno scegliete di portare a tavola i nostri prodotti. La nostra è una storia d’amore che esiste grazie a voi”. Con queste parole il Gruppo ha voluto ringraziare, attraverso le pagine social, i tanti consumatori che scelgono di acquistare patate e cipolle Ruggiero, brand sinonimo di qualitàfiliera controllatainnovazione attenzione all’ambiente.