Dal 1889 non abbiamo mai smesso di amare quello che facciamo, perché un lavoro fatto con entusiasmo porta sempre i risultati migliori. Siamo presenti con i nostri stabilimenti nelle principali zone di produzione italiane come Emilia Romagna, Abruzzo e Lazio costruendo negli anni una solida rete di produttori negli areali di coltivazione più vocati in Italia, in Europa e nel resto del mondo.

Il gruppo grazie alla presenza di agronomi, dislocati su tutto il territorio nazionale, garantisce un costante controllo di tutta la filiera produttiva, dalla semina alla raccolta. Per una totale sicurezza alimentare i nostri prodotti sono costantemente monitorati mediante analisi di laboratorio in pre e post raccolta.

In qualsiasi momento è possibile ripercorrere tutto il tragitto compiuto dai nostri prodotti, garantendo così un’estrema trasparenza dei nostri processi produttivi.

Coltiviamo i nostri prodotti seguendo il Disciplinare Ruggiero, un metodo di coltivazione e lavorazione perfezionato grazie all’esperienza maturata sul campo, che mira a garantire elevatissimi standard in termini di genuinità, gusto e sostenibilità.

Abbiamo progettato un nuovo packaging più pratico e innovativo, ma soprattutto interamente riciclabile e con una sostanziale diminuzione della plastica.

Siamo sul campo ogni giorno e portiamo avanti un’agricoltura responsabile, dalla scelta del seme alla raccolta per garantirvi la più elevata qualità del prodotto finale.

SELEZIONE delle migliori varietà di patate da seme e di cipolle certificate e non OGM.

SEMINA rispettando i cicli della natura e dei terreni per ottenere delle coltivazioni che seguano i principi di qualità, genuinità e sapore.

RACCOLTA nel momento più indicato per ottenere un prodotto che abbia raggiunto il perfetto grado di maturazione.

LAVORAZIONE, una volta giunto nei nostri stabilimenti di lavorazione, il prodotto viene selezionato e solo dopo aver superato il controllo qualità verrà confezionato per giungere perfetto sulle vostre tavole.

CONFEZIONAMENTO, anche l’occhio vuole la sua parte: per i nostri prodotti utilizziamo packaging ricchi di informazioni e rispettosi dell’ambiente.

TRASPORTO E DISTRIBUZIONE si tratta dell’ultima fase della nostra attività, quella in cui tutto il nostro lavoro viene messo a disposizione degli amanti della buona tavola.

La raccolta dei dati

6 siti produttivi dislocati nei principali areali di produzione italiana.

60 linee di lavorazione

Le nostre linee di produzione implementano le migliori tecnologie di automazione per garantire alti standard qualitativi e il massimo rispetto del prodotto.

165.000 kg

Questa è la nostra capacità produttiva oraria!

oltre 450 produttori

Nel corso degli anni la nostra famiglia è cresciuta costruendo una filiera di valore con tutti i migliori produttori di patate e cipolle italiani, condividendo con loro la stessa passione e lo stesso rispetto per la terra, il prodotto e i territori.

151.800.000 kg

E questa è la quantità di prodotto lavorato ogni anno nei nostri stabilimenti.

Certificazioni

Per noi l’obiettivo della sicurezza alimentare è assolutamente primario: oltre alle certificazioni IGP, Biologico e residuo zero per le nostre linee, abbiamo conseguito la certificazione IFS Food 6.1 (higher level) per la lavorazione, lo stoccaggio e il confezionamento dei prodotti e per tutte le attività di processo effettuate nei nostri stabilimenti. Si tratta di una certificazione riconosciuta a livello internazionale, proprio come il protocollo GRASP (GLOBALG.A.P Risk Assessment on Social Practices), un modulo volontario.

applicato solo alle aziende già in possesso della certificazione GlobalG.A.P che abbiamo scelto di rinnovare poiché consente di implementare una gestione responsabile di impresa e definisce i criteri minimi per l’applicazione delle buone pratiche in ambito sociale, specificatamente per le aziende agricole, e consente agli agricoltori di affrontare importanti tematiche sociali creando consapevolezza all’interno dell’organizzazione.