Il Sole che illumina il nostro Paese ci regala dei prodotti straordinari: ogni Regione ha delle caratteristiche uniche, e proprio da queste peculiarità nasce la nostra linea di patate Le Regionali, un omaggio ai mille sapori italiani.
In Veneto coltiviamo le nostre patate in terreni alluvionali e quindi particolarmente ricchi e argillosi, in grado di donare ai prodotti della terra un sapore unico.
I terreni dell’Emilia Romagna, sia quelli pedecollinari che di pianura, sono particolarmente ricchi di sedimenti che donano ai prodotti di quelle zone un gusto speciale e riconoscibile.
Coltivate da piccoli produttori selezionati in areali particolarmente vocati della Toscana, sono un prodotto apprezzato per il loro sapore e la loro versatilità.
Coltiviamo le nostre patate d’Abruzzo a oltre 680 m di altitudine poiché le particolari proprietà organolettiche, in particolare del bacino del Fucino, un tempo sistema lacustre la cui bonifica avvenne per volontà del principe Torlonia, rendono quel terreno perfetto per regalarci prodotti di elevatissima qualità.
La produzione più significativa della patata del Lazio ha origini antiche e si è consolidata in un areale dove microclima favorevole e suolo contribuiscono a renderla apprezzata in tutto lo stivale per il suo sapore unico.
Coltivate nell’entroterra Marchigiano, sono un prodotto versatile ed apprezzato in tutto lo stivale.
Coltivate lungo le coste dello Ionio e dell’Adriatico, in terreni rossi e sabbiosi, le nostre patate novelle pugliesi hanno un sapore estremamente morbido e delicato.
Fra Siracusa e Catania, nella Sicilia orientale, accarezzate da un clima tipicamente mediterraneo nascono le nostre patate Novelle di Sicilia, una prelibatezza dal sapore fresco e dal gusto delicato.