Qualità, genuinità e sapore: queste sono le caratteristiche principali che rendono speciali le nostre IGP, patate che grazie a un percorso estremamente curato e trasparente hanno ottenuto la celebre Indicazione Geografica Protetta, che testimonia un’elevatissima attenzione a tutti i processi produttivi e la provenienza territoriale certificata dall’Unione Europea.
La nostra patata del Fucino è un prodotto di pregio. Le condizioni pedo-climatiche favorevoli e i terreni ricchi di elementi nutritivi del territorio, conferiscono a questa patata una perfetta consistenza della polpa e un sapore deciso e pieno.
La patata della Sila IGP è un prodotto della montagna, coltivato sull’altipiano calabrese a circa 1200 metri d’altezza in terreni ricchi di potassio. Il suo sapore unico e il suo gusto tradizionale la rendono un prodotto apprezzato in tutto lo stivale.
La nostra patata dell’alto viterbese IGP è coltivata in un’area compresa fra il lago di Bolsena, l’Umbria e la Toscana, caratterizzata da terreni di origine vulcanica ricchi di potassio, in grado di donare alle patate un sapore unico.
La nostra patata di Colfiorito è estremamente adattabile al clima e all’ambiente ma è soprattutto dotata di grande versatilità in cucina, adattandosi a ogni tipo di preparazione.